SERVIZI
| |
Idee & Parole studia e progetta campagne di marketing e comunicazione a 360 gradi, mettendo al servizio dei propri clienti attività specifiche di Media Relations, Marketing e Comunicazione.
MEDIA RELATIONS
Il contenuto della comunicazione è il cuore pulsante di tutta la strategia di un’azienda. E’ questo il fondamento su cui si basa l’attività di Media Relations, che diffonde notizie sempre fresche e accertate, in un continuo rapporto fiduciario con i media.
- Ideazione di piani di comunicazione veicolati su stampa, radio, tv e internet
- Elaborazione e diffusione di cartelle stampa, comunicati e press kit
- Attività di Web e Social Media Relations
- Contatto diretto e periodico con le redazioni
- Monitoraggio continuo dei media, con produzione di rassegna stampa mirata
- Accreditamento del top management aziendale presso i media
- Organizzazione di conferenze stampa
COMUNICAZIONE
Un buon flusso di informazioni è il primo passo per la creazione di
un’azienda vincente. A questo scopo, sviluppiamo progetti di
comunicazione completi per la promozione, il riconoscimento e
l’innovazione del brand aziendale presso pubblico e media.
- Elaborazione
piani di comunicazione aziendale
- Ideazione
marchio e immagine coordinata
- Realizzazione
di brochure, cataloghi e stampati
- Redazione di
articoli giornalistici
- Copywriting
- Ideazione e
realizzazione di newsletter, house organ e pubblicazioni aziendali,
anche per il web
- Progettazione,
realizzazione e aggiornamento web contents
- Posizionamento
del sito sui motori di ricerca e inserimento in portali tematici
- Sviluppo delle competenze in ambito di comunicazione,
in particolare sull'utilizzo del web per finalità aziendali
- Organizzazione
eventi
MARKETING
In mercati in continua evoluzione, è di
fondamentale importanza per le aziende sviluppare e adottare le
strategie più adatte a rapportarsi con i propri pubblici di riferimento.
Dagli strumenti di vendita e promozione, alle campagne di fidelizzazione e web marketing, creiamo e sviluppiamo progetti in continua
sinergia con le aziende clienti.
- Consulenza
strategica e realizzazione di un piano generale di Marketing
- Pianificazione
dello sviluppo internazionale delle aziende e individuazione dei
mercati di riferimento
- Definizione
delle strategie e dei servizi di comunicazione per scopi
pubblicitari e di promozione
- Analisi di
mercato e definizione delle tendenze evolutive degli scenari
socio-economici
- Organizzazione
di fiere, convegni, congressi e convention aziendali
- Ideazione di
piani di promozione, merchandising e incentivazione della rete di
vendita
- Sviluppo delle competenze organizzative per manager e commerciali
|